• info@sabbiarossa.it

l’eleganza dei dettagli

Raccontare in sintesi una realtà che da anni lavora come ponte tra la previdenza complementare e lo sviluppo del Paese: il lavoro iniziato con Previdenza Italia, Comitato per la promozione e lo sviluppo della previdenza, è partito da una prima analisi corporate, si è concentrato su creatività e grafica per approdare ad un primo strumento di sintesi.

ponte, parola chiave

Una parola chiave, ponte, per sintetizzare mission e vision: un «ponte» tra i Fondi pensione e l’economia del Paese, un centro di competenze, indipendente e no‐profit, che collega i Fondi Pensione al mondo delle PMI e delle Infrastrutture.
Un ponte capace di unire, di colelgare tutte le realtà della filiera. Come centro di informazione e formazione per i Fondi Pensioni sulle tematiche dello sviluppo economico, infrastrutturale, sociale ed ambientale del paese;  come soggetto aggregante e indipendente per la crescita e lo sviluppo dei Fondi Pensione. Ma anche agevolatore di forme partecipative tra i vari Enti previdenziali, pensionistici, assistenziali e di welfare in genere: PI attiva e coordina iniziative per favorire la costituzione di consorzi volontari per gli investimenti dei Fondi pensione al fine di ottimizzare l’utilizzo delle risorse disponibili.

work in progress

La prima brochure di Previdenza Italia è snella, ma anche solida e preziosa come il lavoro che il Comitato sta portando avanti. I dettagli eleganti sottolineano la forza dei contenuti. Si tratta di un primo lavoro, in progress, per avere la disponibilità dei primi strumenti di comunicazione. Anche il sito web è una sintesi di quello che sarà il portale, in attesa che il lavoro in corso vada in linea.

Clienti Previdenza Italia

Data 20 Lug, 2020

Categorie ALL TYPE, corporate, creatività, grafica, web/multimedia

Sito web https://www.previdenzaitalia.it/

scopri di più

alcune delle tante altre cose fatte

molti dei nostri risultati si vedono nel tempo e hanno a che fare con reputation, identità, vendite, mercato - quelle che riassumiamo in questo nostro portofolio sono alcune delle azioni e delle attività fatte: ogni strategia è come un abito su misura, e non ne esiste una uguale all'altra - ma può essere utile vedere come cuciamo, qual è la nostra linea, come lavoriamo