• info@sabbiarossa.it

editoria

editoria

Da una parte c’è l’editoria propriamente detta, quella che da Gutenberg ai giorni nostri ha reso la cultura ed i libri accessibili a tutti. Abbiamo iniziato il cammino di SABBIAROSSA come editori, in un momento in cui sentivamo l’urgenza di costruire nuovi spazi lib(e)ri. Ci siamo riusciti, nonostante oggi leggere sia diventata una delle cose più démodé e meno appetita dalle grandi masse.

Dall’altra c’è l’editoria aziendale: una nuova frontiera della comunicazione globalizzata. Urgente e necessaria oggi più ancora di quanto non lo fosse un tempo.
La creatività, per quanto ottima, non è sufficiente a raccontare l’azienda/servizio/prodotto/idea/progetto: serve una strategia globale in grado di offrire, a latere, altri strumenti efficaci per dare un’informazione completa e comunicare il pensiero, la mission e la vision a cui si ispira ogni attività. Sviluppiamo in modo intersettoriale una comunicazione strutturata e di qualità. Partendo dalla strategia e passando per il settore creativo, il lavoro editoriale si interseca con tutti gli altri settori: dall’ufficio stampa al content management, dalle scelte e dalle produzioni photo/video alle attività social, ci occupiamo di ideazione e realizzazione di magazine, monografie, libri, house organ, cataloghi, brochure, sia su carta che digitali.

La grafica editoriale e l’editoria aziendale sono parte imprescindibile di quasi ogni brandizzazione. Eventi, convegni, manifestazioni, presentazioni, road show, partecipazioni a fiere, conferenze stampa: impossibile pensare a ciascuno di queste azioni senza pensare a strumenti editoriali di supporto.
Oggi, nell’era digitale, anche il settore vasto dell’editoria aziendale cambia volto e si trasforma. Ma rimane base imprescindibile per poter essere efficiaci, per lasciare il segno, per non far dimenticare subito ciò che si è fatto né ciò che si è.

eventi, web, ufficio stampa,storytelling, brand, strategie di mkt e comunicazione, editoria