Alessio Praticò: un nome che da solo porta con sé tutto ciò che il bravissimo attore di Reggio Calabria rappresenta. Alessio non è solo un grande interprete: è anche e soprattutto un grande amico. Che ci ha regalato momenti altissimi, durante il battesimo dell’ultimo granello di sabbiarossa, il diario sono un ragazzo di paese. Tre reading che sono andati ben oltre il testo, dando colore e forma alle memorie di Nino Mallamaci. Per chi c’era e vuole rivivere il primo di quei momenti, e per chi non c’era e vuole capire cosa si è perso, ecco il video.
Mancano gli altri due: ci comprenderete, se abbiamo preferito goderci il battesimo. Ma presto arriverà il video integrale della serata.
Alessio Praticò | sono un ragazzo di paese
Una delle tre interpretazioni – tutte magistrali – del grandissimo attore Alessio Praticò: le pagine di Sono un ragazzo di paese [MEMORIE, sabbiarossa EDIZIONI, Rc 2017] di Nino Mallamaci hanno acquistato un valore ancora maggiore, al battesimo di Reggio Calabria. Siamo davvero grati all’amico e alla bellissima persona, prima che al grande professionista che è Alessio.
Pubblicato da SABBIAROSSA su Venerdì 22 dicembre 2017