Rinnovare e ridare vita: la rivitalizzazione del marchio di H&AD aveva lo scopo principale di rinnovare l’immagine e l’dentità di un’azienda che stava per posisizonarsi su nuovi mercati. Niente naming, con la necessità di rappresentare, fin dai segni grafici, i valori dell’azienda. Una direzione che si divideva in rte macroaree: COMUNICARE LA FORZA E L’IDENTITÀ (ideare una nuova rappresentazione in linea con i valori), GENERARE RICONOSCIBILITÀ (organizzare contenuti chiari, semplici e coerenti), DISEGNARE IL RACCONTO (utilizzare un approccio globale in cui la brand identity sarà pars construens del nuovo storytelling).
Lo sviluppo del logo finale, scelto sul concept del contenitore/contenuto, si arricchisce di una doppia spirale aurea: l’iconizzazione della pillola aperta – contenitore valoriale ed elemento identificativo facilmente riconducibile al prodotto finale dell’azienda – contiene e circoscrive la rappresentazione grafica in sfere della golden ratio e la spirale aurea. Il risultato della ricerca scientifica entra/esce dalle pillole/contenitori, facendosi logo.
Clienti H&AD – HERBAL & ANTIOXIDANT DERIVATIVES
Data 04 Gen, 2019
Categorie ALL TYPE, branding, creatività, grafica
Sito web https://www.head-natural.com/
molti dei nostri risultati si vedono nel tempo e hanno a che fare con reputation, identità, vendite, mercato - quelle che riassumiamo in questo nostro portofolio sono alcune delle azioni e delle attività fatte: ogni strategia è come un abito su misura, e non ne esiste una uguale all'altra - ma può essere utile vedere come cuciamo, qual è la nostra linea, come lavoriamo
© 2020 sabbiarossa
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.